ASPETTANDO IL NATALE…

postato in: COMUNICAZIONI | 0

Albairate, 11 dicembre 2020
Cari genitori,
il Santo Natale è ormai alle porte!
La Scuola dell’infanzia ha dovuto modificare le sue tradizioni, ma vive con gioia l’attesa della nascita di Gesù! Ecco alcuni momenti SPECIALI creati per dare un senso ad “altezza” bimbo al Natale.
1. SPETTACOLO di NATALE
Dall’inizio dell’avvento i nostri/vostri bambini sono impegnati nella preparazioni di balli e attività per comprendere il vero significato del Natale. La Scuola Camussoni vi farà gli auguri attraverso lo spettacolo dal titolo: “L’INCANTESIMO DEL NATALE”. Riceverete un video da poter visionare con tutta la famiglia.
2. LUNEDI’ 21 Dicembre
 In mattinata, tutti i bambini, rispettando le normative vigenti e quindi scaglionati per sezioni, verranno accompagnati in Chiesa per un momento di preghiera, dove avremo modo di ammirare il presepe che verrà inaugurato come da tradizione con il nostro arrivo. Al termine, Don Paolo e Don Giacomo, ci accompagneranno in asilo per la benedizione. Per chi sceglierà di non venire, sarà possibile entrare a scuola prima del pranzo (orario da concordare con la propria maestra) oppure alle 13.
 Nel tragitto in Chiesa, ci fermeremo in piazza per appendere insieme i disegni fatti in classe, come segno della nostra presenza e dell’importanza di sentirci vicini e uniti nonostante il temporaneo obbligo del distanziamento.
AVVISI:
 Vi ricordiamo che fino a venerdì 18 dicembre raccogliamo materiale didattico (quaderni, album da disegno, matite, pastelli, biro e grembiulini usati in buono stato) da mandare ai bambini della Guinea Bissau (Africa)
In ingresso trovate una cesta dove far lasciare al vostro bimbo/a un piccolo dono per insegnare a loro come sia importante DARE UNA MANO ai meno fortunati di noi. Prima della chiusura visioneranno con la propria maestra video e messaggi inviati da Padre Davide per lo scambio di auguri.
 Martedì 15 dicembre – ESTRAZIONE DEI NUMERI DELLA LOTTERIA.
Fino a lunedì sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria, in vendita dalla vostra maestra e in alcuni negozi del Paese (costo € 1,00). Affrettatevi a partecipare.
Nel pomeriggio riceverete i numeri vincenti estratti dai vostri bambini e vi aspettiamo per il ritiro del premio entro martedì 22 dicembre. Il premio potrà essere ritirato con il proprio bambino o su appuntamento contattando la direzione.
LA PANDEMIA HA SCONVOLTO IN POCO TEMPO LE NOSTRE VITE, INCIDENDO FORTEMENTE SUL NOSTRO PRESENTE.
ANCHE QUESTO NATALE SARA’ DIVERSO DAL SOLITO, DISTANZIANDOCI PIU’ DI QUANTO AVREMMO BISOGNO, MA RESTIAMO DELL’IDEA CHE LA FORZA E L’AMORE VINCE SU TUTTO.
RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE, NONOSTANTE TUTTO, CI SONO STATI VICINI E CI HANNO SOSTENUTO (pulizia del cortile, acquisto e vendita dei biglietti della lotteria, preparazione degli addobbi di Natale….) E IN PARTICOLARE ALLE RAPPRESENTANTI DI SEZIONE.