Cari genitori, il Santo Natale è ormai alle porte!

pubblicato in: COMUNICAZIONI | 0

Albairate, 9 dicembre 2019

Cari genitori,

il Santo Natale è ormai alle porte!

La Scuola dell’infanzia invita tutti i bambini con i loro genitori a partecipare ad alcune importanti iniziative create per dare un senso ad “altezza” bimbo al Natale.

  1. PROVE GENERALI: venerdì 13 dicembre

I nonni, considerati gli angeli custodi dei bambini, sono invitati a partecipare alle prove generali dello spettacolo che avranno inizio alle ore 10. Si potrà entrare nella mensa della scuola materna passando dal cancello del cortile delle elementari a partire dalle ore 9.30 (con l’inizio dello spettacolo non sarà più possibile entrare, h 10).

  1. SPETTACOLO di NATALE e

FIACCOLATA: sabato 14 dicembre

Alle ore 15.00 i nostri bimbi si esibiranno nello spettacolo natalizio che da tempo stanno preparando dal titolo “ALLA RICERCA DEL GIGANTE DELLA LUCE”. Il ritrovo in sezione è fissato alle ore 14.30. I genitori dopo aver accompagnato il proprio bimbo/a nella sezione di appartenenza, potranno prendere posto in sala per assistere allo spettacolo. In questi giorni la maestra vi consegnerà i pass di carta da consegnare all’ingresso per i bambini mezzani e piccolo, mentre, per i genitori dei bambini grandi, verranno consegnati i pass plastificati che danno diritto ai posti riservati e andranno consegnati in sala. Per motivi di sicurezza, potranno entrare in asilo solo i genitori (i pass non potranno pertanto essere utilizzati da altri parenti anche in mancanza di uno dei due genitori). Concluso lo spettacolo, i bambini torneranno in sezione dove li attenderà una “dolce” sorpresa portata da Babbo Natale.

Al termine, siete tutti invitati a partecipare con i vostri bambini alla fiaccolata guidata dalla BANDA che, partendo dalla scuola dell’infanzia, farà sosta in piazza per appendere il disegno all’albero di Natale, come segno concreto della loro presenza in attesa di Gesù. Infine, il “piccolo” corteo si dirigerà in chiesa dove Don Paolo farà la benedizione di Gesù Bambino. Quindi ricordatevi di far portare ai bimbi quello del vostro presepe.

  1. GIOVEDI’ 19 Dicembre

  • Alle ore 10.00 circa, tutti i bambini verranno accompagnati in chiesa per un momento di preghiera insieme, dove avremo modo di ammirare il presepe. Al termine, Don Paolo ci riaccompagnerà in asilo per la benedizione. PER L’OCCASIONE OGNI BAMBINO È INVITATO A PORTARE DA CASA UN PEZZETTO DI STOFFA BIANCA (10X10CM) DA PORTARE A GESÙ BAMBINO PER CREARE LA SUA COPERTINA.

AVVISO:

  • Vi ricordiamo che fino a giovedì 20 dicembre raccogliamo materiale didattico (quaderni, album da disegno, matite, pastelli, biro e giochi per bambini) da mandare ai bambini della Guinea Bissau (Africa);

  • Per chi desidera partecipare attivamente ai preparativi dello spettacolo:

  • giovedì 12/12, alle 14.30, vieni ad aiutarci a trasformare la mensa in un cinema.

  • sabato 14/12, al termine dello spettacolo aiutaci a ripristinare la mensa scolastica.

  • Durante lo spettacolo non sarà possibile effettuare riprese video per evitare spiacevoli episodi di disturbo tra genitori che possano compromettere il clima di festa (purtroppo capitato in anni precedenti). Saranno comunque presenti i fedeli amici di Alba-TV (video garantito). E’ possibile prenotare il DVD dello spettacolo rivolgendovi alla vostra insegnante di sezione consegnando il corrispettivo in busta chiusa (€ 10,00 per DVD) entro e non oltre lunedì 16 dicembre. Il DVD vi verrà consegnato con la riapertura della scuola a gennaio.

  • Al termine dello spettacolo faremo l’estrazione dei vincitori dei premi della lotteria.

I biglietti sono in vendita in direzione e dalle rappresentanti di sezione (costo € 1,00). Affrettatevi a partecipare.

UN ENORME RINGRAZIAMENTO VA A TUTTI QUEI GENITORI, NONNI E AMICI, CHE ANCHE QUEST’ANNO, HANNO RIPOSTO LA LORO FIDUCIA NEL NOSTRO OPERATO, DEDICANDO TEMPO PREZIOSO E SORRISI PER REALIZZARE IL MERCATINO DI NATALE, TRASFORMANDO DUE GIORNATE IN VERA E PROPRIA FESTA.